24 dicembre 2021

...

"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.



...

CAGLIARI (ITALPRESS) – “Il programma sulla tutela del paesaggio prevede lo sviluppo e il rafforzamento della ‘Rete ecologica regionalè, costituita, oltre che dal sistema dei parchi e delle aree marine protette, soprattutto dai siti ‘Rete Natura 2000’ (Sic, Zps, Zsc), con l’obiettivo di migliorarne la gestione, così da contribuire a valorizzare la biodiversità, funzionale al contrasto e all’adattamento ai cambiamenti climatici.


...

Il Consiglio dei Ministri ha varato il nuovo DPCM con le nuove strette per arginare il dilagare dei contagi da Covid un po' in tutta Italia. Dopo la cabina di regia di giovedì mattina, nel pomeriggio è arrivato il nuovo pacchetto di provvedimenti che prevede, tra le altre cose, il divieto di eventi all'aperto, obbligo della mascherina all'aperto anche in zona bianca ed estensione del super Green Pass.


...

ROMA (ITALPRESS) – In Italia è in forte crescita la percentuale della variante Omicron, che da una stima basata sulle analisi preliminari dei tamponi raccolti per l’indagine rapida del 20 dicembre potrebbe essere intorno al 28%, ma con forti variabilità regionali.




23 dicembre 2021



22 dicembre 2021

...

TORINO (ITALPRESS) – La Juventus ha chiuso il suo 2021 con una vittoria. Lo ha fatto all’Allianz Stadium di Torino battendo il Cagliari per 2-0, complicando ulteriormente la situazione della squadra sarda sempre in zona retrocessione e del suo allenatore Walter Mazzarri, la cui panchina è da stasera ancora più instabile.





21 dicembre 2021




...

"Continuiamo con le lezioni in presenza. Ringrazio ancora tutti gli studenti che hanno fatto il vaccino e ci hanno permesso di riaprire". Lo ha detto il ministro dell'Università, Maria Cristina Messa, a margine dell'evento di lancio del nuovo programma Erasmus+. sfe/sat/red



20 dicembre 2021


...

La Giunta Solinas, su proposta dell’assessore regionale della Sanità, Mario Nieddu, ha approvato il provvedimento che consentirà di dare un sostegno economico agli iscritti alle scuole di specializzazione delle facoltà di medicina delle Università di Cagliari e Sassari per i periodi di formazione svolti nelle strutture sanitarie della Sardegna che si trovino al di fuori delle sedi dei due atenei.




...

ROMA (ITALPRESS) – L’Italia si trova in “una fase pandemica acuta caratterizzata da una elevata velocità di trasmissione del virus Sars Cov-2 nella maggior parte del paese” e per questo è necessario “il rafforzamento delle misure organizzative per la gestione dell’attuale fase epidemica” da Coronavirus.


18 dicembre 2021




17 dicembre 2021



...

ROMA (ITALPRESS) – Risorsa fondamentale e ruolo chiave non solo nella pandemia – come i fatti hanno finora dimostrato e stanno ancora dimostrando – ma per il modello futuro di sanità, con un’assistenza di prossimità “a casa” delle persone e soprattutto di quelle più fragili e bisognose, dal punto di vista sanitario e anche sociale.



...

L'assessorato del Lavoro ha autorizzato le singole concessioni per i beneficiari riportati nell'Elenco beneficiari" aggiornato al 14 dicembre 2021 ed è stata autorizzata, in conformità alle disposizioni statali, la quantificazione di un'indennità una tantum, del valore di € 7.000,00, a compensazione del mancato reddito a favore di:


16 dicembre 2021





...

L’Assessorato regionale del Lavoro comunica l’avvenuta pubblicazione del bando per la selezione di 56.205 operatori volontari da impiegare in progetti afferenti a programmi di intervento di Servizio civile universale da realizzarsi in Italia, all’estero, nei territori delle regioni interessate dal Programma Operativo Nazionale - Iniziativa Occupazione Giovani (PON-IOG “Garanzia Giovani” – Misura 6 bis) ma anche a programmi di intervento specifici per la sperimentazione del "Servizio civile digitale".