CAGLIARI (ITALPRESS) – Continuità territoriale, mobilità interna, energia e fiscalità, sono stati i temi al centro dell’incontro “Tavoli di progetto sull’insularità”, promosso dalla Commissione speciale sarda per il riconoscimento del principio di Insularità, presieduta da Michele Cossa (Riformatori sardi), a cui hanno partecipato tredici associazioni regionali di categoria.
Tre le arterie al centro del confronto, di cui una in fase di progettazione, l'Olbia-Arzachena-Palau, il completamento della Sassari-Alghero e l’ambizioso progetto della trasversale sarda, a cui si è aggiunto l’importante tema relativo ai lavori per velocizzare i collegamenti ferroviari (il Presidente ha sottolineato la necessità di investire sulla velocità della rete e di sviluppare la connessione di Nuoro verso Olbia).
da Regione Sardegna
CAGLIARI (ITALPRESS) – Secondo appuntamento di Social Digì, che fa tappa a Decimoputzu. Prosegue, infatti, il progetto pilota curato dall’Assessorato degli Affari Generali Personale e Riforma, per sensibilizzare gli over 60 delle comunità di Decimoputzu, Villaspeciosa, Siliqua e Vallermosa sulla cultura digitale.