“Con questo evento entra nel vivo il programma 2023 dei grandi eventi di promozione turistica della Sardegna, sempre più 'isola dello sport'. Grazie ad un’intensa e tempestiva programmazione triennale, con 42 manifestazioni sportive di indiscusso e riconosciuto prestigio nazionale e internazionale, puntiamo a consolidare e promuovere l'immagine dell'Isola”.
da Regione Sardegna
(Adnkronos) - L’appello dell’associazione in conclusione delle operazioni dei volontari della Lipu in supporto ai Carabinieri forestali che hanno portato alla denuncia di una persona e al sequestro di 190 trappole, 4 reti per l’uccellagione e 13 lacci per la cattura di ungulati Roma, 9 marzo 2023.
da Adnkronos
Truffa aggravata per l’illecito conseguimento di finanziamenti comunitari: questa, all’esito di una complessa indagine condotta dai militari del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Cagliari, è ipotesi formulata dal Gip del Tribunale di Cagliari e dalla Procura di Cagliari che hanno portato all’emissione di un decreto di sequestro preventivo di somme di denaro pari a 972.342 euro.
di Redazione
“Essere una delle Regioni più virtuose in Italia, esattamente la seconda dopo il Veneto, ed essere considerata un esempio per le buone pratiche nella gestione della raccolta differenziata conferma l'importanza di un'adeguata programmazione, in particolare nell'impiantistica, che la Sardegna ha saputo realizzare negli ultimi anni".
da Regione Sardegna
Si è svolto a Cagliari, negli spazi del SeArch al Palazzo Civico, il primo incontro pubblico fra il Sindaco Paolo Truzzu e i cittadini, un’assemblea finalizzata a illustrare i macro-progetti che trasformeranno il volto del capoluogo sardo all’insegna dello slogan CAGLIARI CAMBIA: un programma finanziato dall’Unione Europea (Pon Metro) con 120 milioni di euro, 80 progetti, 10 dei quali prioritari, e 8 differenti assi di azione.
Da Comune di Cagliari
CAGLIARI (ITALPRESS) – “Donne scienza e innovazione per una Sardegna competitiva” è il tema dell’evento organizzato, oggi, dalla Commissione Regionale per le Pari Opportunità insieme a Sardegna Ricerche (Agenzia regionale per la ricerca e lo sviluppo tecnologico della Sardegna) e in collaborazione con il CRS4 (Centro di Ricerca, Sviluppo e Studi Superiori in Sardegna) e le due Università degli Studi di Cagliari e Sassari, a Pula nella sala Auditorium del Parco Scientifico e Tecnologico della Sardegna.
MILANO (ITALPRESS) – NielsenIQ presenta la nuova edizione de Linkontro, la manifestazione giunta quest’anno alla sua trentottesima edizione, che riunisce più di 200 aziende e 600 manager del Largo Consumo, oltre a esperti del mondo accademico ed economico per tracciare insieme, combinando idee e comportamenti virtuosi, la strada del futuro.
“La Regione Sardegna, in base alle sue specificità e alle esigenze territoriali, ha deciso come impiegare le risorse ministeriali per l’adozione di una programmazione regionale, individuando obiettivi e definendo le relative linee d'azione in coerenza con la strategia nazionale”.
da Regione Sardegna