SEI IN > VIVERE CAGLIARI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Alla Mediateca del Mediterraneo la Giornata Mondiale della Radio

1' di lettura
52

Mediateca del Mediterraneo di via Mameli 164 a Cagliari dalle 10 alle 18 di lunedì 13 febbraio 2023 la Giornata Mondiale della Radio.

Istituita dall’UNESCO che quest’anno ha scelto il tema “Radio e pace”, l’iniziativa del World Radio Day 2023 è stata sposata dall’Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari che ospiterà le radio del territorio pronte a trasmettere in diretta dalla MEM. Una giornata aperta al pubblico con tutti gli interessati che potranno incontrare dal vivo i protagonisti delle radio regionali, locali, universitarie e comunitarie, che si avvicenderanno nella corte interna della MEM a partire dalle 10 sino alle 18: con dirette radio, dj set e interviste.

“E’ la prima volta che il Comune di Cagliari - il commento dell’Assessora alla Cultura e Spettacolo Maria Dolores Picciau - organizza un evento che coinvolge e riunisce le radio cittadine ed è importante rivendicare il loro ruolo nell’informazione, nell’educazione e nella valorizzazione delle culture locali”.

Il World Radio Day è un’ occasione unica per celebrare la radio a oltre 100 anni dalla sua nascita. “Perché - ricorda l’Assessora – la radio è un medium centrale nella storia dei mezzi di comunicazione, che ha un importante impatto sociale su costumi, linguaggio e consumi”. Hanno aderito all’iniziativa le emittenti: Radiolina, Radio Sintony, Radio Suxsound, Radio X, Radio Sant’Elena e Unica Radio.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-02-2023 alle 12:24 sul giornale del 13 febbraio 2023 - 52 letture






qrcode