Anziano ucciso in casa a Cagliari, fermato un uomo

1' di lettura 18/02/2023 - Omicidio a Cagliari, un uomo di 75 anni trovato morto in casa

Un uomo di 75 anni, Venerato Sardu, è stato trovato morto venerdì sera nel suo appartamento in via Ogliastra, nel quartiere di Is Mirrionis. Si tratta di omicidio. I carabinieri che indagano sul caso hanno fermato una persona sospettata del delitto, Fabrizio Congiu, 52enne che vive nello stesso palazzo della vittima.

Il corpo di Sardu è stato trovato nella tarda serata di venerdì 17 febbraio dai vigili del fuoco, allertati dalla figlia che non riusciva a contattarlo. Una volta sfondata la porta, i pompieri hanno trovato il 75enne a terra con una profonda ferita alla testa. Sul posto sono quindi intervenuti i carabinieri e il magistrato di turno e sono partite le indagini che nel giro di poche ore hanno portato al fermo del presunto omicida.

Secondo le prime ricostruzioni, Congiu, pregiudicato, era in affitto o ospite in un appartamento di proprietà della vittima. L'uomo si sarebbe presentato a casa di Sardu e l'avrebbe colpito in testa con un oggetto contundente, ancora non ritrovato, per poi darsa alla fuga. L'uomo sarebbe stato incastrato dalle telecamere presenti nel palazzo. Ancora da chiarire il movente, alla base dell'omicidio forse una lite per questioni di soldi o relative all'appartamento.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Facebook e Telegram di Vivere Cagliari .
Per Facebook Clicca QUI per trovare la pagina.
Per Telegram cerca il canale @viverecagliari o Clicca QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 18-02-2023 alle 12:01 sul giornale del 20 febbraio 2023 - 56 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dTpj





logoEV
qrcode