SEI IN > VIVERE CAGLIARI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al via le "Giornate della trasparenza - Conoscere il Comune”

1' di lettura
40

Si terrà venerdì 12 maggio 2023 al Palazzo Civico di via Roma 145 a Cagliari la 1^ giornata informativa della trasparenza.

Promosso dal Servizio Segreteria Generale, Anticorruzione, Trasparenza e Contratti del Comune, il progetto denominato "Le giornate della Trasparenza - Conoscere il Comune" ha l'obiettivo di: facilitare la comprensione del funzionamento dell'Ente quale strumento attraverso il quale si può far maturare nei bambini il senso di appartenenza a una collettività, il rispetto delle regole di vita democratica e la consapevolezza dei propri diritti e doveri di cittadino.

Per l'occasione sarà presente il sindaco Paolo Truzzu, il segretario/direttore generale, Giantonio Sau, il presidente del Consiglio comunale, Edoardo Tocco, e l'assessore alla Pubblica istruzione, Marina Adamo. Prevista la partecipazione degli alunni delle 5^ classi, A e B, del plesso scolastico di via Is Guadazzonis, dell’Istituto comprensivo statale “Randaccio - Tuveri - Don Milani” (circa 46 alunni più 7 accompagnatori) e gli alunni della 5^ C dell’Istituto comprensivo “Satta – Spano - De Amicis” e del plesso di via Angioy (circa 22 alunni più 2 docenti).

Nel corso della mattinata sarà presentato il materiale informativo (slides) sull'attività che svolge il Comune e, in particolare, sul ruolo e le funzioni degli organi di governo quali, sindaco, Consiglio e Giunta municipale, oltre ai servizi comunali. Gli studenti avranno dunque la possibilità di interagire con i rappresentanti istituzionali con interventi e domande. L'iniziativa, della durata di circa due ore a partire dalle 9.30, si concluderà con una visita guidata attraverso le sale di Palazzo Bacaredda. Per gli spostamenti degli studenti il Comune ha messo a disposizione il servizio integrativo di trasporto su scuolabus.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2023 alle 18:41 sul giornale del 10 maggio 2023 - 40 letture






qrcode