SEI IN > VIVERE CAGLIARI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Miniera Tres Montis, Pili: “Serve impegno congiunto per tutelare professionalità e sviluppo del territorio”

1' di lettura
24

È convocato per venerdì 30 giugno alle 11:30, presso l’assessorato dell’Industria, il tavolo politico istituzionale sul futuro della Miniera Tres Montis, al quale parteciperanno i primi cittadini dei comuni coinvolti, i sindacati e i vertici dell’Igea SpA.

Lo annuncia l’assessore dell’industria, Anita Pili, che questa mattina ha ricevuto le parti sindacali, il sindaco di San Basilio e il vicesindaco di Silius. “È importante confrontarci sugli sviluppi del piano industriale e sulla tutela e il rafforzamento delle competenze lavorative di quei lavoratori che fino a questo momento hanno prestato servizio presso la Miniera”, ha detto l’assessore Pili.

“È evidente che l’obiettivo della Regione Sardegna, dopo aver speso ingenti risorse pubbliche per il mantenimento del sito e delle professionalità, sia quello di vedere garantiti occupazione e sviluppo del territorio coinvolto. Serve uno sforzo collettivo, di tutte le parti in causa – ha concluso l’esponente della Giunta Solinas - per far sì che questo accada”.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-06-2023 alle 17:56 sul giornale del 28 giugno 2023 - 24 letture






qrcode