SEI IN > VIVERE CAGLIARI > CRONACA
lancio di agenzia

Camion piomba su tavolini in zona pedonale: diversi feriti

1' di lettura
48

(Adnkronos) - Un camion è piombato tra i tavoli dei ristoranti nel cuore di Cagliari. Nel primo tratto del corso Vittorio Emanuele II sono intervenute diverse ambulanze, dovrebbero essere 15 in totale le persone rimaste ferite e per nove di loro si è reso necessario il trasferimento in ospedale.

Secondo una prima ricostruzione il camion era stato parcheggiato in piazza Yenne, poi qualcosa non ha funzionato ed è piombato all'interno della zona pedonale del Corso. Prima ha travolto i tavolini della Ex Tipografia, poi quelli di Corso 12, Cavò Bistrot e Gigino’s. Attimi di panico tra i tanti clienti seduti all'aperto in quei locali a pochi passi dalla statua di Carlo Felice.

L'arrivo del camion ha terrorizzato tutti e diversi clienti si sono fatti male mentre cercavano di spostarsi in quel tratto stretto mentre avanzava il mezzo pesante. Resta da chiarire se il conducente del camion preso a noleggio abbia dimenticato di inserire il freno a mano o ci sia stato un malfunzionamento e sarà una perizia ad appurarlo. Sul posto i vigili del fuoco, i carabinieri e la Polizia locale di Cagliari che si sta occupando dei rilievi.



Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 03-07-2023 alle 17:50 sul giornale del 04 luglio 2023 - 48 letture






qrcode