SEI IN > VIVERE CAGLIARI > ATTUALITA'
comunicato stampa

In Comune la “Flag Parade” della International Summer Week 2023

1' di lettura
32

“Sono certo che questo non resterà solo un bel ricordo della nostra città ma che sarà per voi un’esperienza importante che vi servirà per il futuro”.

Questo l’augurio del Presidente del Consiglio Comunale, Edoardo Tocco che nella mattina di oggi, venerdì 11 agosto 2023, ha accolto nell’Aula Consiliare del Palazzo Civico di via Roma i 160 delegati provenienti da 40 Paesi partecipanti alla International Summer Week. Giunta alla ventiquattresima edizione, l’iniziativa organizzata da TDM2000 con il Patrocinio del Comune di Cagliari, Regione Sardegna e Fondazione di Sardegna, è un meeting internazionale di turismo sostenibile per giovani e associazioni di ogni parte del mondo. Un’occasione di scambio culturale, di amicizia tra ragazze e ragazzi provenienti da nazioni differenti, di laboratori e confronti.

“Per noi - ha aggiunto Edoardo Tocco - è un motivo di orgoglio avervi nella nostra città perché è un modo per aprirci al mondo. Che ci viene fornito da chi, come voi, avrà il compito di programmare il futuro”. Dopo una visita guidata del Municipio, curata dal Consigliere Antonello Angioni, si è tenuta la consueta “Flag Parade” con le bandiere delle nazioni partecipanti che sono state esposte prima nella Sala Consiliare e poi nella scalinata del Palazzo Civico.

All’iniziativa di quest’anno, che si concluderà il 13 agosto, hanno preso parte i delegati di Malta, Spagna, Portogallo, Grecia, Italia, Germania, Ucraina, Ecuador, Palestina, Kazakistan, Polonia, Albania, Algeria, Bulgaria, Messico, Venezuela, Azerbaigian, Tunisia, Repubblica Ceca, Perù, Belgio, Slovacchia, Regno Unito, Lettonia, Croazia, Lituania, Romania, Svizzera, Francia, Serbia, Ungheria, Estonia, Paesi Bassi, Canada, Sudafrica, Arabia Saudita, Russia, Svezia, Iraq.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-08-2023 alle 19:27 sul giornale del 12 agosto 2023 - 32 letture






qrcode