La Sardegna brucia ancora: 22 incendi, in sei casi necessario l’elicottero

2' di lettura 17/08/2023 - ROMA - Oggi 22 incendi in Sardegna e in sei casi la Forestale ha utilizzato, oltre le squadre a terra, anche i mezzi aerei del servizio antincendio regionale.

In agro del Comune di Collinas lo spegnimento è stato coordinato dalla Forestale coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Villasalto. Sono intervenute due squadre di barracellari e una squadra di volontari. L’incendio grazie al tempestivo intervento ha percorso una superficie di circa cinque ettari di terreni incolti e meno di una ettaro di pascoli alberati. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei si sono concluse alle 15. In agro del Comune di Girasole lo spegnimento è stato coordinato dalla Forestale coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di San Cosimo. L’incendio ha percorso una superficie di circa 2.000 metri di terreni agricoli. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei si sono concluse alle 14.15.

In periferia del Comune di Putifigari lo spegnimento è stato coordinato dalla Forestale coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Bosa. Sono intervenute due squadre di Forestas oltre a una squadra di volontari. L’incendio ha interessato delle aree agricole. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei si sono concluse alle 14.30. In periferia del Comune di Suni lo spegnimento è stato coordinato dalla Forestale coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Bosa. Sono intervenute due squadre di Forestas e una squadra di volontari. L’incendio ha interessato circa un ettaro e mezzo di aree agricole. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei si sono concluse alle 17.15.

Nel Comune di Serramanna lo spegnimento è stato coordinato dalla Forestale coadiuvata dal personale Gauf di Cagliari e da quello a bordo degli elicotteri provenienti dalle basi di Marganai e Villasalto. Sono intervenute una squadra di Forestas e una di volontari unitamente ai Barracelli ed ai pompieri. L’incendio ha interessato delle aree agricole. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei sono tutt'ora in corso. Nel Comune di Loiri Porto San Paolo lo spegnimento è stato coordinato dalla Forestale coadiuvata dal personale a bordo dell'elicottero proveniente dalla base di Limbara. L’incendio ha interessato una superficie molto limitata di macchia bassa, perlopiù cisteti soprattutto grazie al tempestivo intervento delle squadre. Le operazioni di spegnimento dei mezzi aerei sono tutt'ora in corso.






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 17-08-2023 alle 23:53 sul giornale del 18 agosto 2023 - 28 letture

In questo articolo si parla di attualità, agenzia, agenzia dire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/en0p





qrcode