SEI IN > VIVERE CAGLIARI > ATTUALITA'
comunicato stampa

L'estate al Castello di San Michele: gli appuntamenti di giugno

2' di lettura
34

L'arrivo dell'estate con il mese di giugno, non rallenta le attività in programma nel Centro comunale d'arte e cultura del Castello di San Michele a Cagliari.

Residenti e turisti, fino al 1 settembre 2024, potranno visitare la mostra “Castellum Castri: vita quotidiana nella Caglari pisana” ideata da Orientare in collaborazione con l'Associazione culturale Samarcanda e l'Assessorato alla Cultura e Spettacolo del Comune di Cagliari. L'esposizione, dedicata alle vicende e alla quotidianità del capoluogo sardo tra il XIII e il XIV secolo, sarà visitabile dal martedì alla domenica dalle 10 alle 20. In occasione della Giornata Mondiale dell'Ambiente che si celebra il 5 giugno, il Castello di San Michele, per sabato 8 giugno a partire dalle 18, ha organizzato una visita storico-naturalistica sui temi ambientali che riguardano il colle e l'area circostante. Domenica 16 giugno alle 10,30, appuntamento con “Colazione al Castello”.

Sono in programma anche le iniziative pensate per i piccoli visitatori: sabato 21 giugno alle 18, ci sarà l'occasione per festeggiare l’arrivo dell’estate con uno speciale laboratorio didattico-creativo per bambini intitolato “La moda nel Medioevo: personalizza il tuo abito”. I giovani partecipanti saranno chiamati a realizzare, attraverso l’utilizzo di materiali di riciclo, il proprio mini abito, ispirandosi ai capi d’abbigliamento che vedranno nel corso della giocosa visita guidata all’esposizione Castellum Castri. L’attività è destinata a bambini dai 6 agli 11 anni. Venerdì 28 giugno alle 18,30 torna “Aperitivo al Castello”, una speciale visita guidata alla celebre fortezza cagliaritana e alla mostra allestita al suo interno precederà una degustazione di un buon calice di vino di una cantina regionale dalla cima del colle di San Michele, uno degli osservatori panoramici più affascinanti e incantevoli della città di Cagliari.

Per tutte le iniziative è consigliata la prenotazione, che può essere effettuata attraverso i seguenti contatti:

  • (telefono) 070 15240479
  • (e-mail) castellosanmichele@orientare.it
  • (Facebook) @castellodisanmichelecagliari
  • (Instagram) @castellosanmichelecagliari


Questo è un comunicato stampa pubblicato il 31-05-2024 alle 19:12 sul giornale del 01 giugno 2024 - 34 letture






qrcode